Bilance Elettroniche

Bilance Elettroniche

Abbiamo a disposizione una gamma di bilance elettroniche per tutti gli utilizzi:

 

  • Bilance elettroniche per pesatura industriale: la loro caratteristica principale deve essere la robustezza e devono generalmente pesare grossi carichi, partendo da qualche chilogrammo per arrivare fino a 3 tonnellate o, nel caso dei dinamometri da gru e carroponte, è possibile, per la nostra gamma, arrivare fino a 30 tonnellate. Le bilance elettroniche industriali comprendono anche la serie delle bilance contapezzi. Questa tipologia di bilancia è in grado di contare anche pezzi minuscoli in altissime quantità (ad esempio quando è necessario contare guarnizioni o pezzi di ferramente tipo rondelle o dadi). Una variante è rappresentata dai bilichetti, che sono bilance a singola cella, tipicamente con pesate fino a 300 kg e che sono molto pratici da utilizzare in quanto hanno l'indicatore separato e in alcuni modelli possono emettere un suono al raggiungimento di un certo peso. Molti modelli sono lavabili con idropulitrice e sono quindi idonei per il settore alimentare.
  • Bilance elettroniche commerciali: sono le tipiche bilance peso / prezzo / importo. Servono a commercianti e ambulanti e permettono, in alcuni modelli, di memorizzare il prezzo al peso di determinati prodotti. Nei modelli più semplici invece il prezzo unitario va impostato direttamente alla pesata.
  • Bilance elettroniche contapezzi: per ogni esigenza di conteggio. Sono in grado di contare qualsiasi pezzo stia sul piatto. E' prima necessario effettuare il campionamento, cioè individuare il peso unitario dei singoli pezzi. Per farlo è necessario utilizzare una quantità nota di pezzi (più è leggero il pezzo più pezzi servono per fare il campionamento).
  • Bilance da gru o da carroponte: sono anche detti dinamometri, e servono per fare le pesate sospese. Partono da pochi chilogrammi e arrivano a pesare fino a 30 tonnellate. Sono fondamentali per il controllo materiali in ingresso, quando si acquistano le materie prime e si scaricano dai camion che effettuano la consegna tramite carroponte.