Durometri Shore per gomma e plastica

Durometri Shore per gomma e plastica

Strumenti per la misurazione di durezza di gomma e plastica in scala Shore A e Shore D

Scala Shore: La scala Shore è pensata per testare la durezza degli elastomeri o dei plastomeri (esempio gomma o plastica). Il penetratore esercita relativamente poca forza, in quanto basta poco per ottenere una penetrazione rilevabile. Il valore di durezza è INVERSAMENTE proporzionale alla profondità di penetrazione. Per il rilievo di durezze in questa scala sono sufficienti strumenti relativamente semplici, come ad esempio dinamometri manuali a quadrante.
Taratura e verifica funzionale: Nel caso di strumenti dotati di scala Shore, il provino dispone già di fori (di diametro calibrato) e la punta conica penetrando di più o meno in essi, permette di simulare materiali di diversa durezza. Questa tecnica è resa necessaria dall'impossibilità di realizzare elastomeri e plastomeri che assicurino la stabilità delle loro caratteristiche sul lungo periodo (condizione necessaria per realizzare provini campione).

Mostra:
Ordina per:

Durometro Digitale in Scala Shore A, D e C

Il durometro è uno strumento di misura destinato alla misurazione della durezza dei materiali. Esistono molti tipi di durometri, ognuno destinato ad una specifica applicazione e dotato di una propria scala di misura.Per misurare la durezza di ..

Misuratore durezza di gomma e plastica in scala Shore

Caratteristiche salienti: - Misurazione Durezza Shore A, C, D - Precisione: 1% del valore misurato - Funzione Peak Hold (lancetta di indicazione valore max.) Modalità di misurazione: • Posizionale la lancetta di max. sullo zero, poi impugnare..