Domande Frequenti

Gli strumenti sono in pronta consegna?

Il 90% degli strumenti sono in pronta consegna, se non sono in pronta consegna sono generalmente fornibili nell'arco di una settimana. Nelle pagine dei prodotti è sempre presente una indicazione "Tempi di consegna" per darvi una idea della resa.

 

Abbiamo le nostre procedure per gli ordini di acquisto, come possiamo fare?

La cosa migliore è chiedere un'offerta per i prodotti a cui siete interessati, a tal riguardo è presente uno specifico bottone sulla pagina di ciascun prodotto.

In alternativa potete contattarci. Vi invieremo nel minor tempo possibile un preventivo, che poi potrete utilizzare per le Vostre procedure interne. Non abbiamo esigenze particolari, a noi basta un documento scritto in cui è esplicito il Vostro ordine. Che questo documento sia una email, un ordine dal nostro sito o un Vostro ordine interno per noi è indifferente.

Gli strumenti sono comprensivi di certificato di taratura?

Se non espressamente specificato, gli strumenti sono sprovvisti di certificati di taratura. Può essere che all'interno ci sia un documento del produttore che attesta la precisione dello strumento o l'avvenuto controllo qualità. Tale documento non è comparabile ad un rapporto di taratura ufficiale eseguito secondo le Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, in cui lo strumento viene messo a confronto con uno strumento di prima linea o un campione primario. Il certificato di taratura va sempre richiesto al momento dell'acquisto dello strumento, per emetterlo sono di solito necessari dai 5 ai 15 giorni a seconda del laboratorio che lo emetterà. Visto comunque che tutti gli strumenti vengono testati prima della vendita, a richiesta possiamo rilasciare un certificato di conformità e garanzia riferito allo strumento.

Commercializzate solo i prodotti pubblicati su questo sito?

No. Tendiamo a pubblicare sul sito quelli più richiesti e venduti, ma abbiamo diversi fornitori con migliaia di prodotti a catalogo. La cosa migliore, per esigenze particolari, è sempre quella di contattarci. Cercheremo di risolvere al meglio ogni Vostra esigenza.

Di quanto è la garanzia dei prodotti?

Salvo quanto diversamente indicato la garanzia è di 12 mesi. Se acquistate come privati la garanzia di legge viene estesa a 24 mesi. Sono esclusi dalla garanzia parti deperibili (ad esempio tastiere o sonde a contatto) e tutti i software.

Come gestite il diritto di recesso?

Se avete un problema con un prodotto acquistato da noi, contattateci: cercheremo di trovare una soluzione insieme. Tuttavia avete il diritto, entro alcuni giorni dal ricevimento, di restituire la merce anche senza una particolare motivazione. Per quanto rigurda il lato "legale" del recesso, vi rimandiamo alla apposita sezione. Generalmente comunque tendiamo a semplificare la procedura di reso, quindi contattateci senza timore, il reso è un Vostro diritto e, a patto che il reso sia perfettamente rivendibile come nuovo, non avremo nessun problema ad accettarlo e ad emettere il rimborso e la relativa nota di accredito.

E' possibile ritirare la merce presso la vostra sede?

Spediamo regolarmente in tutta Italia tramite corriere BRT. Tuttavia se siete nelle nostre zone (Bergamo) e preferite ritirare personalmente la merce, potete tranquillamente passare. In questo caso però è sempre preferibile avvisarci prima e mandare un ordine scritto (con il metodo che preferite) specificando che passerete voi per il ritiro.

Vendete a privati?

Si, vendiamo a privati, ma vendendo per la quasi totalità ad aziende, non abbiamo il registratore di cassa. Per questo motivo in caso di vendita a privati chiederemo i dati fiscali (indirizzo di fatturazione e codice fiscale) per emettere fattura, valevole per la garanzia del prodotto acquistato.

Accettate altri metodi di pagamento?

Generalmente no. Il pagamento è sempre anticipato o contrassegno, e il contrassegno fino a 600€ e solo in contanti. Ci sono dei casi particolari (pubblica amministrazione, grosse aziende) in cui accettiamo pagamenti diversi, contattateci per informazioni. Se invece siete clienti abituali, una volta consolidato il rapporto di fornitura, saremo ben felici di concordare pagamenti dilazionati.